Padres

Isola dei Nuraghi IGT Rosso

 

Gran Menzione Vinitaly 2010

Primo classificato Vinisole 2012

 

Nel cuore di Anglona, ​​in un contesto di nuraghi, le chiese romaniche e domus de janas, vini Padres sono fullbodies, vigorosi, rubino whit rosso profumi intensi che offrono un negozio di profumi semplici ma unici. Sono pieno e vellutato, di grande struttura e persistenza aromatica.

Uve:  cloni vengono selezionati con estrema cura, tra cui il rinomato BOVALE al fine di ottenere la massima espressione del territorio.

Area Poduction:  Anglona (SS) Sardegna, Italia.

Composizione del suolo: terreno che tende ad essere strutturato sciolto e media con una buona base di calcare. Il drenaggio è eccellente tutto l'anno.

Altitudine:  150 metri sul livello del mare.

Clima: sempre ben ventilato. Temperate e calde d'estate e caldo d'estate, con decisive giorno-notte sbalzi di temperatura. Non è mai la realtà dura durante l'inverno, diventando più mite grazie alle correnti marine.

Produzione per ettaro: 7000-8000kg / ha.

Sistema di allevamento: cordone speronato.

Densità d'impianto: 4000 piante / ha

Data di vendemmia: seconda settimana di settembre.

Vinificazione: Le uve completamente rypened vengono raccolte manualmente, diraspata, pigiata e lasciate macerare in vasche a temperatura controllata. Durante questa fase, frequente ma breve rimontaggio avviene, favorendo il passaggio di più compouds nobili e dolci informazioni mosto.

Invecchiamento: 8-9 mesi in serbatoi di acciaio inox.

Sviluppo in bottiglia: 7-10 anni.

Colore: rosso  molto intenso.

Profumo: sentori intensi di frutta di mora, amarena e myrte. Fragrante e avvolgente, offre delicate adges aromatiche di spezie, di eucalipto e fiori secchi.

Sapore: pieno e vellutato, di grande struttura e persistenza aromatica.

Abbinamento gastronomico: Media a formaggi, prosciutti, speck, Meates tostate leggere, maialino da latte, cinghiale, brace riempito, lepre, agnello, anatra al forno, arrosto selvaggio cazzo ... meglio salvato in bicchieri capienti a una temperatura maturato completamente di 18 ° C.

Punteggi guida Dalle:

Guida

Punteggio

Veronelli 2011

Veronelli 2012

Veronelli 2013

Veronelli 2014

Gambero Rosso 2011

Gambero Rosso 2012

88/100

87/100

87/100

87/100

2 bicchieri

1 bicchiere


© 2013 Cantina Deaddis | Sviluppato da Kairos | Comunicazione Eventi